Home

I 5 Comandamenti del Sushi

I 5 Comandamenti del Sushi

19 Novembre 2019

sushi koi napoli

Mentre il Web continua a discutere se il Sushi fa ingrassare oppure no, noi del ristorante giapponese Koi di Napoli abbiamo pensato di mettere da parte per un attimo la questione per dedicarsi ai fondamentali del Sushi, cercando di rispondere alle domande che assalgono spesso i nostri clienti: “ll sushi sta bene con la Salsa di Soia? Devo per forza usare le bacchette?”E tante altre domande!

Abbiamo stillato quindi alcune regole fondamentali che ogni amante della cucina giapponese dovrebbe stampare ed appendere in cucina.

Leggiamo insieme i CINQUE comandamenti del Sushi:

  1. NON AFFOGARE IL TUO SUSHI NELLA SALSA DI SOIA:

Sei andato in un ristorante giapponese per assaggiare il sapore delicato ed insolito del pesce crudo, non per ucciderne il gusto con della salatissima salsa di soia! Usane perciò quanto  basta: Lo stretto necessario per insaporire il piatto, ma non per coprirne il sapore!

  1. USA LE BACCHETTE:

Non ti trovi? Credi siano impossibili da usare? Eppure sappi che sono il simbolo per eccellenza della cucina giapponese! Inoltre sono il modo migliore per mangiare il Sushi appena ordinato: Fidati, impara ad usarle o fa un piccolo sforzo!

  1. LO ZENZERO NEL PIATTO SI MANGIA

Sì, quelle piccole scagliette di zenzero che vengono servite insieme al Sushi si mangiano: Servono per pulire la bocca nell’intermezzo di tempo fra una portata ed un’altra, in modo da liberarla dal sapore di una pietanza e preparare il palato alla portata successiva.

  1. NON FARAI MAI PIÙ’ DI UN BOCCONE

Rassegnati: Sushi e sashimi si mangiano in un solo boccone!  Non solo perché cercare di tagliare un roll è il primo passo per sporcarsi e combinare un pasticcio, ma soprattutto perché i roll sono creati nelle dimensioni giuste per essere messi in bocca tutti insieme e masticare senza difficoltà!

  1. LE PRIME VOLTE ORDINERAI UN PO’ DI TUTTO

I novellini del Sushi ordinano un po’ tutto, mentre invece i commensali più esperti sceglieranno vari tipi di pesce, spaziando soprattutto fra il Sushi ed il Sashimi.

 

Speriamo di aver risolto alcuni dei tuoi dubbi così la prossima volta che andrai in un ristorante giapponese sarai preparato per tutto! E dì la verità, leggere questo articolo ti ha fatto venire un’improvvisa voglia di Sushi? Allora sappi che il ristorante Giapponese Koi è qui per te ad aspettarti con il suo Menù All You Can Eat al prezzo di soli 15 euro a pranzo e 23 euro a cena!

Condividi

no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by.
UrloCom