Home

I tipi di Sushi

I tipi di Sushi

7 Febbraio 2019

sushi

Ormai la cultura del Sushi si sta divulgando sempre di più e di conseguenza crescono i ristoranti di Cucina Giapponese, ma restano in tanti ad aprire un menù e restare completamente spaesati, per questo abbiamo decritto i principali tipi di Sushi, certo esistono anche le Zuppe i piatti cotti secondo la cottura Teppanyaki e tanto altro, ma vediamo nei dettagli:

sashimi
Sashimi
Fette di pesce servito crudo, cotto o in salamoia in 3-5 pezzi. Normalmente presentato su alcune foglie di shiso e con wasabi e zenzero sul lato.
o lo ami o lo odi
Il suo sapore delicato lo rende delizioso per alcuni palati, ma molti non lo amano e abbiamo capito con la nostra esperienza che è questione di abitudine ad un nuovo sapore e consistenza, molti dei nostri clienti che all’inizio odiavano il Sashimi ora non  ne possono fare più a meno.
_______________

Nigiri
Pezzi di pesce su polpettine di riso, a volte viene arrotolata una stricia di alga Nori per legare il pesce al riso. 
Rispetto al Sashimi  il sapore e la consistenza è ammortizzata dalla presenza del riso, quindi diventa un ottimo modo per avvicinarsi al Sashimi.
_______________

Gunkan nigiri
Gunkan Nigiri
 Gunkan significa barca, questa tipologia di sushi prevede che l’ingrediente principale si presenti al di sopra del riso, creando una forma simile alla barca. Non è necessario che sia contenuto da un’alga, si può utilizzare anche una striscia di pesce. Sono tre i principali tipi di Gunkan: Tobiko, Ikura, e Uni.
_______________

HosoMaki
Piccoli rotolini con alga Nori esterna e all’interno un pezzo di pesce. Si mangiano in un boccone e sono molto amati.

_______________


Futomaki
Arrotolati con alga Nori, con molti ingredienti all’interno di conseguenza più grande di un HosoMaki. L’alga può essere fuori o dentro.

_______________


Uramaki
Arrotolato con alga all’interno e riso all’esterno. Solitamente con semi di sesamo o tobiko. Siamo pronti ad affermare che è il sushi che regala più fantasia, lo trovi in tanti modi diversi ed la missione di ogni cliente è provarli tutti.

_______________


Temaki
Arrotolato con alga Nori, pensato per essere mangiato con le mani come un cono gelato.

 

Speriamo che grazie a questa semplice guida di averti schiarito le idee, certo il mondo della cucina orientale va non solo studiata ma provata, ma infondo pensiamo che una cucina mai provata prima sia come trovarsi in una nuova città, ti regala le stesse emozioni di smarrimento, meraviglia, disagio e curiosità.

Vi Aspettiamo

Condividi

no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by.
UrloCom