Casa

Gli Anime più belli secondo Koi!

Gli Anime più belli secondo Koi!

14 Marzo 2020

anime giapponesi

La cultura giapponese affascina molto facilmente i giovani, carica di valori e di storie appassionanti, uno dei suoi elementi fondamentali sono gli Anime! Quei famosi film d’animazione giapponesi, che da alcuni anni sono diventati famosi in tutto il mondo!

Ecco quali sono, secondo noi, i cinque anime da vedere assolutamente:

  • Your Name:

Il film ci accompagna nella vita di Mitsuha e Taki.  Un giorno Mitsuha, ragazza che vive a Itomori, sogna di essere un ragazzo che vive a Tokyo. Taki, ragazzo di città, a sua volta sogna di essere una ragazza in un paesino tradizionale in montagna. Presto scopriranno che l’esperienza di vivere nel corpo dell’altro non è finzione, bensì realtà. Quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni?

  • Porco rosso:

Alla fine della prima guerra mondiale, gli aviatori diventano “pirati del cielo”, seminando terrore con l’attacco delle rotte navali sull’Adriatico. Marco Pagot, alias Porco Rosso, a causa di un misterioso incantesimo che ha tramutato il suo volto nel muso di un maiale, è un cacciatore di taglie che, con il suo biplano rosso fuoco, si presta a contrastare i pirati ed a recuperare quanto viene da loro rubato.

  •   Il castello errante di Howl:

La protagonista è la giovane Sophie, 18 anni, che durante una delle sue rare uscite in città, conosce Howl il Mago. Howl è molto affascinante, ma non ha molto carattere. Fraintendendo la loro relazione, una strega lancia un maleficio terribile su Sophie e la trasforma in una vecchia di 90 anni. Prostrata, Sophie fugge e vaga nelle terre desolate, dando inizio ad una serie di avventure una volta arrivata al Castello Errante di Howl.

  • La città incantata:

Chihiro è una ragazzina di dieci anni, capricciosa e testarda, convinta che l’intero universo debba sottostare ai suoi capricci. Durante un trasloco, Chihiro ed i suoi genitori si trovano davanti ad un immenso edificio rosso sulla cui facciata si apre una galleria che li conduce ad una città fantasma, dove li aspetta un sontuoso banchetto. Akio e Yugo si gettano famelici sul cibo e vengono trasformati in maiali sotto gli occhi della figlia. Inizia l’avventura di Chihiro nella città incantata, dove affronterà una serie di ostacoli per poter tornare indietro insieme ai suoi genitori.

  • Il mio vicino Totoro:

L’ultimo anime che vi consigliamo, si chiama “Totoro” ed ha come protagoniste le sorelline Satsuke e Mei, che si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa, in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche!

 

Il ristorante giapponese Koi Sushi Restaurant di Napoli sta continuando a lavorare per voi: aspettateci! Stiamo tornando più carichi di prima!

Condividi

Scritto da.
UrloPartner