Casa

Zuppa con Manzo e Verdure

Zuppa con Manzo e Verdure

26 Febbraio 2020

koi manzo e verdure

La zuppa con manzo e verdure già unicamente dal nome ci riporta ad un profumo d’Oriente. Si tratta appunto, di un piatto tipicamente orientale ed invernale, che unisce in un’unica pietanza gusto e bontà, grazie ad un mix di ingredienti che lo rendono assolutamente unico.

Questa zuppa sorprende per la sua semplicità, relazionata al suo particolare sapore! La carne marinata risulta in contrasto con le verdure tagliate alla Julienne che, ricordiamo, vanno aggiunte solo alla fine come “dulcis in fundo”!

Quali sono gli ingredienti per prepararla? Ecco un elenco:

  • 200g di Manzo affettato sottile.
  • 70ml di Salsa di Soia.
  • Eventuale Sakè.
  • 1-2 cucchiai di zucchero semolato.
  • 150g – 200g di verdure fresche a piacere.
  • 1,2 litri di Brodo Dashi.

Vediamo insieme come prepararla in casa per quattro persone:

La prima cosa da fare è marinare la carne di manzo, mettendo le fettine di carne lunghe cinque centimetri in una ciotola ed unendo la salsa di soia, un cucchiaio di Sakè e lo zucchero, per poi mescolare, pepare a piacere e far marinare per dieci minuti.

Successivamente occorrerà scegliere le proprie verdure preferite e tagliarle alla Julienne.

Il prossimo step sarà quello di mettere sul fuoco una pentola con 1.2 litri di acqua e brodo Dashi per poi unire una volta in ebollizione il manzo, la marinata e le verdure.

Consigliamo di far bollire per altri due minuti, prima di servire il piatto!

Segui tutti i passaggi per bene… E lascerai a bocca aperta i tuoi ospiti.

 

E se invece sei un pigrone a cui non piace cucinare, corri da Koi Sushi Restaurant a Via Monteoliveto 35! Con il suo servizio Take Away potrai ordinare e mangiare dove e quando vuoi, anche comodamente a casa tua! Oppure ti aspettiamo con il nostro servizio All You Can Eat, disponibile tutti i giorni al prezzo di soli 15 euro a pranzo e 23 euro a cena!

Condividi

Scritto da.
UrloPartner